A chi è rivolta la consulenza psicologica online?
Qualunque persona maggiorenne può usufruire del servizio di consulenza psicologica online. Non esistono requisiti particolari se non una connessione internet e una capacità basilare di utilizzo del software per video-chiamate Skype. Per quanto Skype sia uno strumento flessibile e facilmente accessibile, il suo utilizzo può risultare disagevole per alcune persone. In tal caso è possibile optare per una consulenza psicologica telefonica della medesima durata di quella via Skype.
Il servizio di consultazione online è rivolto a tutte le persone che provano disagio relazionale, emotivo, psicologico, chiunque abbia dubbi sul proprio comportamento, su quello di amici, famigliari o parenti, chiunque abbia problematiche di coppia, famigliari, evolutive, traumi legati a lutti, disturbi d’ansia, disturbi dell’alimentazione, depressione, disturbi di personalità o qualsiasi altra domanda sul mondo della psicologia.
Quali sono i vantaggi di una consulenza psicologica online?
- Permette un supporto immediato;
- Evita lo spostamento, lo puoi fare comodamente a casa tua
- È conveniente e meno costosa
- Comporta minori livelli di ansia rispetto agli appuntamenti in studio. Costituisce quindi un buon avvicinamento al contatto di persona.
Inoltre, la consulenza psicologica online permette di offrire un servizio psicologico, altrimenti precluso, a persone che:
- per impegni lavorativi necessitano di appuntamenti in orari particolari e non hanno tempo di recarsi presso lo studio di un professionista qualificato;
- a causa di condizioni psicologiche difficili (attacchi di panico, agorafobia, ansia sociale, timidezza) sono limitate negli spostamenti;
- abitano in zone con un limitato accesso a professionisti qualificati;
- presentano limitata mobilità fisica;
- parlano la lingua italiana ma sono residenti all’estero.
Se desideri richiedere un appuntamento, puoi farlo qui.
Privacy
I dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia della legge 626 sulla privacy.